Entusiasmanti corse in moto in prima persona
Traffic Racer è un semplice gioco di gara su corsie che unisce un'ottima grafica ad attenti controlli con l'accelerometro, per creare un'esperienza di corsa su due ruote divertente e gratuita.
Due ruote sono meglio di quattro
Traffic Rider ti fa prendere una moto (o scooter) per andare in strada ad evitare il traffico mentre corri verso la bandiera a scacchi. Inclinando il telefono controlli il movimento in maniera immediata e naturale, di modo da serpeggiare tra tutti i veicoli della strada.
Per gestire la velocità puoi controllare accelerazione e freno con i pulsanti su entrambi i lati dello schermo. Come per gli altri giochi del genere, non capisco il perché dei freni, ma potrebbero tornare utili di tanto in tanto per rallentare e raggiungere grandi punteggi.
La difficoltà aumenta di pari passo con la velocità e bisogna iniziare a passare molto vicini agli altri veicoli per guadagnare secondi in più. Questa caratteristica lo rende più impegnativo di Tomy Turnin' Turbo Dashboard.
Rifinito al massimo
La presentazione di Traffic Rider è rifinita benissimo. I modelli delle moto sono nitidi, la mappa è chiara e luminosa, ma è l'azione su strada che mi ha colpito di più. I camion e le auto sono bellissimi - mettono perfino le frecce per il cambio di corsia - e il resto dell'ambiente ha un aspetto straordinario con un fluido alternarsi di scenari e illuminazioni.
Traffic Rider promette di non usare sistemi di energia per limitare il gioco e consente di giocare all'infinito senza bisogno di aspettare o pagare. L'unico problema è che così facendo non si riesce a proseguire per le piste. I limiti di tempo sono troppo difficili da raggiungere senza potenziare il veicolo, quindi, se si vuole proseguire, bisogna pagare oppure sgobbare...ma almeno quello è divertente.
Accendi i motori
A patto che tu sia intenzionato a fare molta pratica, Traffic Rider è un gioco divertente e gratuito. Inoltre è esteticamente bellissimo.